Chi Siamo

Zero Waste Project nasce in un negozio di Porto in Portogallo dalla creatività e voglia di fare di due fratelli italiani che nel 2013 iniziano riutilizzando indumenti di seconda scelta, campionari e stoffe offerte da distributori di abigliamento che decisero di supportare questo progetto, a realizzare pupazzi, borse ed accessori, originali colorati ed estremamente resistenti.  

 Alcuni anni dopo decidemmo di chiudere il negozio per poterci dedicare maggiormente alla produzione, avendo trovato altri negozi a Porto interessati in ciò che creavamo.

Zero Waste nasce dalla semplice idea di creare oggetti, pupazzi, borse accessori originali cercando di influire il meno possibile sulle risorse che sono a disposizione intorno a noi.

Italiani At Work aperto nel 2011 nella colorata città di Porto e chiuso nel 2016 è il nome del negozio dove tutto ebbe inizio ed il nome che decidemmo di continuare ad usare per la nostra impresa e per la nostra identità digitale, trasformatisi poi in questo sito web e negozio online.

In anni di esperimenti, alcuni più fortunati di altri, abbiamo fatto molta strada conosciuto altri artisti che come noi credono in una economia e produzione circolare, e legato con altri negozi oltre che in Portogallo anche in Italia.

L'obiettivo di questo website è di far conoscere il nostro lavoro a più persone possibili, magari coinvolgere o semplicemente invogliare altri che come noi credono nella bellezza dei colori, nell' originalità, nell'artigianato e continuare a finanziare i nostri progetti.